Dopo la S. Jorio Bike Day Andrea Venini sempre al comando !

02 Set Dopo la S. Jorio Bike Day Andrea Venini sempre al comando !

Domenica 30 agosto 2015, in una giornata di caldo e sole, è andata in scena la S. Jorio Bike Day. Sono stati ben 118 ciclisti che hanno affrontato la mitica salita che si inerpica al rifugio posto a quota 1.980m slm.

La gara era valida come quarta e penultima prova del Circuito Lago e Valli, e si divideva in percorso lungo, di 27km, e percorso corto, di 12km.

Ad ottenere il miglior tempo sul percorso lungo è stato Tiberio Galbiati, che concludendo la prova in 1h46’51 ha preceduto Walter Luculli, giunto in 1h48’46”. A chiudere il podio è stato Dario Martocchi col crono di 1h49’29”. Nel percorso corto il miglior tempo è stato di Nicola Orizzonte in 1h00’44”, che ha preceduto Adriano Capra il quale ha chiuso col tempo di 1h01’43” ed Ennio Rampoldi, in 1h03’16”.

Ora, nella classifica assoluta del Circuito Lago e Valli, a primeggiare è ancora Andrea Venini, che con il 7° posto colto a S. Jorio ha  messo in cascina un gruzzolo di punti che lo fanno arrivare all’ultima prova con un buon margine sulla coppia appaiata a pari  punti al secondo posto.

Infatti Daniele Canape, grazie al buon 6° posto nella gara di casa, ha raggiunto Fabio Bizzanelli sul secondo gradino del podio; i due si giocheranno tutto nella gara finale di Ossuccio.

Per quanto riguarda la classifica a tempo è proprio Daniele Canape a primeggiare; infatti, grazie ad un grandissimo tempo ottenuto sui 27km della salita di Dongo, ora guida con 36” di vantaggio su Andrea Venini e 2’13” su Davide Bordoli, ora terzo.

 

CLASSIFICHE ASSOLUTE

http://www.circuitolagoevalli.com/classifica-generale/

 

CLASSIFICHE S. JORIO

http://www.circuitolagoevalli.com/calendario-gare/30-agosto-dongo/classifica-gara/